Corso Food Photography

Programma:

Programma Workshop: Foto-food

3 Incontri
Massimo 8 partecipanti
Domenica Mattina dalle ore 9.30 alle ore 12,30
Presso: Studio Fotografico
Costo: 80 Euro
(Nel costo non sono compresi i materiali).

Si prega di munirsi di una fotocamera reflex con obiettivo 50 mm
(per chi non è in possesso ci sono a disposizione alcune fotocamere e ottiche).

Programma:

1° INCONTRO: Data da decidere
H 9,30-12.30
Principi base della fotografia, Impostazioni della fotocamera, uso corretto degli obiettivi, l'importanza delle impostazione manuale dell'esposizione, impostazione corretta della sensibilità, bilanciamento del bianco, profondità di campo, formato dei file jpeg e raw, uso dei pannelli riflettenti.

2° INCONTRO:Data da decidere
H 9,30-12.30
Composizione, Luce artificiale, come gestirla, cosa serve per ottenere una buona immagine, costruiamo un bank per le luci artificiali, l'uso del cavalletto, capire l'illuminazione, la retroilluminazione, (test su diversi soggetti)

3° INCONTRO: Data da decidere
H 9,30-12.30
Forme linee e colori, sessione di ripresa su vostri piatti, l'importanza degli accessori a corredo della foto, esportazione e modifica del file raw e jpeg, ridimensioni del file per web.

E' possibile leggere dei feedback sui workshop collegandosi all'indirizzo:
http://unpocorsofoto.blogspot.it/p/workshop_10.html

Feedback :
Corso Gennaio 2017

Lara Bianchini 
Ho partecipato a diversi corsi di food Photography e in tutti ho sempre riscontrato la grande lacuna della gestione delle luci artificiali. Ho apprezzato quindi molto tutta l'importanza che hanno dato Michele e Riccardo alle luci artificiali (visto che non sempre si può fotografare un piatto in piena luce del giorno), il loro utilizzo, i consigli su cosa acquistare e come hanno saputo trasmetterci trucchi e idee per la realizzazione in casa di piccoli set completi con un impegno economico contenuto. Grazie! Molto arricchente anche tutto lo studio sulla composizione dello scatto e ho imparato a utilizzare in manuale la mia macchina in modi nuovi. Consiglio questo corso a tutti quelli che si approcciano a questo tipo di foto.

Sara Grissino:
Ho partecipato a questo corso tenuto da Michele e Riccardo Gregolin. Ho molto apprezzato: la competenza pluriennale di Michele , la sua capacità di trasmettere le tecniche fotografiche e di gestire la luce in tutte le sue sfumature per creare l'effetto desiderato in una foto. 

Matteo Girardi:
Un corso di approfondimento su tecniche, luci e composizione per una perfetta fotografia di cibo e still-life. Una buona infarinatura sui fondamentali della fotografia precede un'ottima lezione sull'uso e abuso di luci, oggetti e fantasia per allestire il set perfetto, nozioni messe in pratica nell'ultima interessante lezione. Perfetto per food-bloggers, appassionati e per chi è stanco della solita foto della pizza fatta con il cellulare!!!

1 commento:

  1. Ho partecipato a questo corso tenuto da Michele e Riccardo Gregolin. Ho molto apprezzato: la competenza pluriennale di Michele , la sua capacità di trasmettere le tecniche fotografiche e di gestire la luce in tutte le sue sfumature per creare l'effetto desiderato in una foto.