sabato 19 novembre 2016

Programma del corso Food

Programma Workshop: Foto-food

3 Incontri
Massimo 8 partecipanti
Domenica Mattina dalle ore 9.30 alle ore 12,30
Presso: Studio Fotografico Via Chiesa Campocroce – Mogliano Veneto
Costo: 80 Euro
(Nel costo non sono compresi i materiali).

Si prega di munirsi di una fotocamera reflex con obiettivo 50 mm
(per chi non è in possesso ci sono a disposizione alcune fotocamere e ottiche).

Programma:

1° INCONTRO: DOMENICA 15 GENNAIO 2017
H 9,30-12.30
Principi base della fotografia, Impostazioni della fotocamera, uso corretto degli obiettivi, l'importanza delle impostazione manuale dell'esposizione, impostazione corretta della sensibilità, bilanciamento del bianco, profondità di campo, formato dei file jpeg e raw, uso dei pannelli riflettenti.

2° INCONTRO: DOMENICA 29 GENNAIO 2017
H 9,30-12.30
Composizione, Luce artificiale, come gestirla, cosa serve per ottenere una buona immagine, costruiamo un bank per le luci artificiali, l'uso del cavalletto, capire l'illuminazione, la retroilluminazione, (test su diversi soggetti)

3° INCONTRO: DOMENICA 5 FEBBRAIO 2017
H 9,30-12.30
Forme linee e colori, sessione di ripresa su vostri piatti, l'importanza degli accessori a corredo della foto, esportazione e modifica del file raw e jpeg, ridimensioni del file per web.

E' possibile leggere dei feedback sui workshop collegandosi all'indirizzo:

2 commenti:

  1. Ho partecipato a questo corso tenuto da Michele e Riccardo Gregolin. Ho molto apprezzato la competenza pluriennale di Michele e la sua capacità di trasmettere le tecniche fotografiche e di gestire la luce in tutte le sue sfumature per creare l'effetto desiderato in una foto.

    RispondiElimina
  2. Ho partecipato a diversi corsi di food Photography e in tutti ho sempre riscontrato la grande lacuna della gestione delle luci artificiali. Ho apprezzato quindi molto tutta l'importanza che hanno dato Michele e Riccardo alle luci artificiali (visto che non sempre si può fotografare un piatto in piena luce del giorno), il loro utilizzo, i consigli su cosa acquistare e come hanno saputo trasmetterci trucchi e idee per la realizzazione in casa di piccoli set completi con un impegno economico contenuto. Grazie! Molto arricchente anche tutto lo studio sulla composizione dello scatto e ho imparato a utilizzare in manuale la mia macchina in modi nuovi. Consiglio questo corso a tutti quelli che si approcciano a questo tipo di foto.